ReskooL

Un nuovo nome, una nuova impaginazione, un progetto completamente innovativo. Parte ReskooL, il giornale del Liceo Renzo Levi, che si fa bello e si prepara per diventare un punto di riferimento giovanile romano, e forse anche qualcosa di più.

L’idea nasce durante il lockdown, quando la già Direttrice Editoriale e la sua Redazione si accorgono di aver raccolto l’interesse di un pubblico più ampio di quello della propria scuola.
Di qui l’idea: ‘’Re’’, per una nuova concezione di fare giornalismo scolastico; ‘’Sk’’, per l’anima nextgen. E poi la chicca, l’innovazione ancorata all’identità: le iniziali del giornale, R e L, come Renzo Levi.

ReskooL si inserisce all’interno di un progetto di innovazione scolastica già avviato con la creazione dell’aula ricreativa “The Loft” e tantissime altre idee in fase di elaborazione.
L’obiettivo è quello di aumentare il numero dei lettori, rendersi fruibili anche all’esterno, pur mantenendo la nostra identità.
Verranno avviati progetti con altre scuole, permetteremo a persone esterne di scrivere sul giornale, ma mantenendo sempre saldi i valori che intendiamo trasmettere.

Gli Studenti del Liceo Renzo Levi