Il prossimo Shabbat inizierà venerdì 29/3/2024 sera con l’accensione delle candele alle ore: 18:14 e terminerà sabato 30/3/2024 sera con l’avdalà alle ore: 19:16. La Parashà della settimana sarà: Tzav – צו

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il PTOF è un documento previsto dalla legge sull’autonomia scolastica e novellato dalla legge sulla Buona scuola: ogni scuola deve redigere la sua carta di identità e di intenti nella quale chiarisce gli obiettivi formativi ed educativi, i mezzi per raggiungerli, l’organizzazione flessibile dell’anno scolastico e dell’attività didattica, gli strumenti e le modalità di verifica e di valutazione.
È un modo
per stabilire le priorità e i risultati da conseguire, ma rappresenta anche la necessità di essere trasparenti, di stabilire di fronte e insieme agli utenti – famiglie e studenti – il senso ed il compito della scuola.
È una modalità per chiarire e chiarirsi lo specifico progetto educativo nell’ambito del
più ampio curriculum nazionale.
Infine, è oggetto del lavoro comune delle varie componenti
scolastiche e dunque l’esplicitazione del contratto formativo che si stipula tra di esse.