Il prossimo Shabbat inizierà venerdì 12/4/2024 sera con l’accensione delle candele alle ore: 19:29 e terminerà sabato 13/4/2024 sera con l’avdalà alle ore: 20:32. La Parashà della settimana sarà: Tazria – תזריע

World ORT è la più grande organizzazione non governativa ebraica nel campo dell’educazione e del vocational training.

Fondata nel 1880, è oggi operativa in 37 Paesi e sostiene la formazione di circa 300.000 studenti in tutto il mondo. Specializzata nella tecnologia, la mission di ORT è di dare alle Comunità ad essa affiliate le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le complessità e le criticità dell’ambiente in cui operano.

Il motto di World ORT è “Educating for Life”: le scuole, i college e i centri educativi della rete ORT permettono agli studenti delle aree più disagiate di ottenere le competenze necessarie per essere economicamente autosufficienti e, nei Paesi più avanzati, di acquisire conoscenze di altissimo livello per affrontare qualsiasi tipo di carriera.