ORT TAUB Young Entrepreneurship Program

Nell’ambito dei progetti promossi da ORT, quest’anno un gruppo di ventuno ragazzi delle classi seconde, terze e quarte del liceo, coordinati dalla Prof.ssa Chiara Larocca, ha preso parte al progetto internazionale “ORT TAUB Young Entrepreneurship Program”, organizzato insieme ad una rete di altre sette scuole provenienti da Israele, Francia, Spagna e Russia. 

Il progetto, incentrato sullo sviluppo della giovane imprenditoria, le start-up e la tecnologia, ha come obiettivo quello di avvicinare i più giovani all’innovazione, incentivare la loro creatività e approfondire le competenze sul mondo del business, del makerism e della pubblicità. Partendo dalle loro idee, i ragazzi dovranno cimentarsi nel ruolo di piccoli imprenditori, interagire con aziende locali e internazionali, ideare un prodotto, fare ricerche di mercato, creare un business plan, realizzare un prototipo e promuoverne la vendita. 
Il percorso, della durata di un anno, si concluderà con una gara finale che darà agli studenti vincitori la possibilità di vincere un viaggio in Israele alla scoperta delle più innovative start-up.