Simone Perrotta

Un campione del Mondo tra i banchi di scuola. Simone Perrotta è stato ospite del nostro istituto nell’ambito del progetto ‘’Adotta un campione’’. L’ex centrocampista della Roma ha incontrato i ragazzi della scuola Media Angelo Sacerdoti e quelli del liceo Renzo Levi che, per una mattinata, si sono trasformati in giornalisti ed hanno snocciolato tutte le loro curiosità in ambito calcistico e non. All’evento presenti anche il presidente della Comunità Ebraica Ruth Dureghello, il vicepresidente Ruben Della Rocca e l’Assessore alle Scuole Daniela Debach.
Perrotta ha raccontato i suoi esordi, le vittorie con la maglia giallorossa e quella della Coppa del Mondo con la nazionale, ma anche le sconfitte e le delusioni. Proprio su queste ultime ha posto l’accento come spinta per crescere e non abbattersi alle prime difficoltà. Grande l’interesse dei ragazzi che non hanno mostrato alcuna difficoltà a rapportarsi con il campione del mondo, ora consigliere federale. Entusiasmo a mille al momento delle foto di rito con richiesta di selfie e autografi. Il binomio tra scuola e sport è riuscito al meglio e sono già in programma nuovi incontri con altri campioni.

Video che raccoglie i momenti più belli della carriera di Perrotta, che gli studenti hanno realizzato per dare il benvenuto al campione