Il momento storico che stiamo vivendo, con i suoi complessi fenomeni critici, richiede più che mai una scelta consapevole della scuola superiore da frequentare dopo la conclusione del primo ciclo di istruzione. Per gli appartenenti ad una Comunità come la nostra, i parametri da tenere presenti sono molteplici e, in apparenza, non sempre convergenti. In prospettiva ebraica la scelta dovrebbe essere orientata verso una scuola che formi studenti preparati, competenti, adeguati alle sfide del mondo contemporaneo ed aperti ad esso ma che, allo stesso tempo, contribuisca in maniera sostanziale alla costruzione di una solida identità ebraica e alla formazione di relazioni durature con i pari, con le istituzioni della Comunità e con la vita ebraica internazionale.

Il Liceo Renzo Levi, con la sua offerta formativa, coglie questa sfida complessa e, sulla base dei risultati a lungo termine, riesce spesso a vincerla: i suoi studenti hanno buone carriere universitarie, accedono brillantemente alle professioni, mantengono un legame forte con la Comunità e l’ebraismo e a volte si trasferiscono in Israele.

In vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 – che dovranno essere fatte tra il 16 gennaio e 6 febbraio 2018 – vi invitiamo dunque a partecipare numerosi, il 28 novembre alle ore 17,00, all’incontro di presentazione della offerta didattica e formativa della nostra scuola che si terrà nei locali del Liceo Renzo Levi.

  

Il  Coordinatore delle attività didattiche ed educative

Rav Prof. Benedetto Carucci Viterbi