La salute orale è una condizione di fondamentale importanza per l’individuo, e come tale deve essere promossa e tutelata.
In questa ottica assume un ruolo primario la prevenzione che permette sia di ridurre l’insorgenza di patologie che di intercettarle sul nascere o prima che diventino più gravi.

Domenica 26 Novembre, presso il Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani, L’Associazione Medica Ebraica di Roma organizza la Giornata della Prevenzione Dentale, rivolta ai bambini, agli adolescenti , ai genitori, ed ai nonni.

La giornata vuole sensibilizzare gli intervenuti sull’argomento della prevenzione fornendo le informazioni necessarie per il mantenimento della salute dentale e gengivale cosi da scongiurare e ridurre l’insorgenza della carie e delle patologie che portano alla perdita dei denti.
Nel corso della giornata, particolare enfasi verrà poi data all’importanza di riconoscere e quindi scoraggiare precocemente le abitudini viziate nel paziente in crescita, abitudini che possono causare danni strutturali, funzionali e comportamentali nel bambino.
Al termine delle relazioni verrà offerto un rinfresco, e verranno consegnati gratuitamente campioni di presidi per il mantenimento domiciliare dell’igiene orale.